Per cambio SIM si intende la sostituzione della SIM, mantenendo inalterato il proprio numero telefonico.
È possibile effettuare il cambio SIM or le seguenti motivazioni:
- Furto/smarrimento
- Perdita o blocco dei codici di sicurezza PIN e PUK associati alla SIM
- Guasto/malfunzionamento SIM
- Rottura SIM
- Cambio del formato (il formato della SIM non corrisponde a quello supportato dal tuo dispositivo, ad esempio alcuni dispositivi richiedono un nano o una micro SIM).
- A seguito dello spegnimento della rete 3G i clienti in possesso di una TIM Card (SIM) con una capacità inferiore a 128k, potranno richiedere la sostituzione e la consegna gratuita della SIM, mantenendo il proprio numero telefonico, contattando il Servizio Clienti 191 o, per le medie e grandi aziende, il contatto abituale di TIM o il Servizio Clienti 800.191.101.
Dopo la sostituzione della SIM, il profilo tariffario e le opzioni eventualmente associate resteranno invarianti.
Per il cambio Sim devi disporre di una SIM sostitutiva che puoi richiedere presso qualsiasi centro TIM, avendo i seguenti documenti:
- Documento di identità.
- Documento di delega da parte del Rappresentante Legale dell’azienda, se il cambio carta viene fatto da una persona delegata.
- Copia della denuncia in caso di furto.
- Autocertificazione in caso di smarrimento.
- Vecchia SIM (se in possesso).
- Una delle ultime fatture (per i contratti in abbonamento).
Per i dipendenti di un’azienda, chiedi al tuo Referente Aziendale: qualora le condizioni contrattuali lo prevedano, il Referente potrebbe essere già in possesso di una SIM sostitutiva.
Come attivare la nuova SIM?
Per attivare la nuova SIM è necessario conoscere il codice identificativo (ICCID) che è presente sulla SIM stessa o indicato sulla tesserina plastificata fornita insieme alla SIM.
Per i professionisti e P.IVA accedi direttamente all’Area clienti, entra nel tuo account, dopo trova Linee e Servizi, scegli Linee Mobili, in corrispondenza della linea per cui vuoi fari il cambio apri i tre puntini e clicca su Cambia SIM, inserisci l’ICCID della nuova SIM e indica il motivo del cambio SIM e prosegui Avanti.
Per le Aziende accedi all’Area clienti, trova Pratiche e Servizi, clicca su Pratiche e Servizi Mobile e clicca su Cambio Carta SIM e compila i dati relativi alla SIM da sostituire.
Per qualsiasi dubbi puoi sempre contattare il tuo consulente Seitel di fiducia o chiamari al nostro numero verde 800 441 333.